giovedì 9 giugno 2016

Welcome Summer - Primi prodotti testati per la stagione calda..

Buondì Fanciulle :)

Dopo un mesetto di assenza, causa impegni lavorativi ed altro, siamo finalmente tornate sul blog, con un nuovo post!!!!

Con l'arrivo della bella stagione, arriva anche il super caldo, che oltre essere mio nemico, è il maggior nemico del make-up.

Nella stagione estiva personalmente cerco di truccare il viso il meno possibile, applico una crema con fattore protettivo, e mi limito semplicemente ad "essere presentabile".

Sicuramente per uscita serale mi sforzo di più applicando anche qualche ombretto creando un bello Smokey Eyes intenso e trucco viso più importante.

Abbiamo iniziato a testare i primi prodotti ed abbiamo iniziato a farci un'idea per qualche prodotto valido per la bella stagione sia per resistenza al caldo, che per effetto piacevole sul viso senza appesantirci.

Questa prima parte di post riguarderà in particolare due blush, uno super fluo ed uno mooooolto più tranquillo, ed un bronzer.

I due blush in questione sono 060 touch of daisy di P2 Cosmetics e 01 Hello Sunshine di Essence, mentre il bronzer è lo 040 Savannah Fever di P2 Cosmetics.

Blush

Touch of daisy è sicuramente un blush dal colore mooooolto forte, super matt, è pigmentatissimo quindi è importante andare ad applicarlo gradualmente fino ad ottenere la sfumatura che più vi piace. La resistenza al caldo è davvero ottima, non crea macchie brutte alla vista e rimane omogeneo durante la giornata. Ovviamente se conoscete il brand sapete che è un prodotto low cost ed è reperibile negli Oviesse.



Hello Sunshine è un blush dal colore tenue, sui toni dell'arancio/pesca, con la presenza di parecchie perlescenze al suo interno che conferisco al viso un colore sano, ed è l'alleato perfetto per l'abbronzatura. Anche questo prodotto resiste bene al caldo senza creare macchine, ma meno persistente rispetto all'altro, poichè anche il colore è assai più tenue. Purtroppo questo blush apparteneva ad una vecchia limited edition di Essence uscita in primavera, però è possibile reperirlo ancora in qualche Oviesse, oppure controllate su Kosmetik4less oppure Maquillalia. Se lo trovate vale davvero al pensa provarlo considerato il suo prezzo davvero low cost, intorno ai 4 €.









Veniamo poi al Bronzer in questione, Sunshine Finish Bronzing Powder nella colorazione 040 Savannah fever. Amo utilizzare questa terra in combo con i blush precedentemente mostrati, ma spesso la utilizzo anche da sola.

 Non sono mai stata un amante delle terre con il finish perlato (se non quando ero più piccola), ma devo ammettere che ultimamente mi sto ricredendo; ovviamente non le utilizzo per fare il counturing ma semplicemente per scaldare leggermente l'incarnato.

Questo prodotto crea una sfumatura modulabile sul viso, lasciando una pelle luminosa e fresca. La tenuta al caldo è ottima, ma è importante sfumarlo bene senza creare macchie che resterebbe e si accentuerebbe durante la giornata. Anche questo prodotto è low cost.





Voi avete già trovato prodotti validi per la stagione calda o avete prodotti fidati??

Vi può piacere questa tipologia di post??

Fatecelo sapere con un commentino.

Un bacione care :)

Elena <3

12 commenti:

  1. Per il momento il mio prodotto fidato è la terra di Puro Bio! La uso sia pochissima per opacizzare che più marcata per il contouring!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo curiose anche noi di provare la terra di PuroBio ��Soprattutto perché ha dei colori piuttosto freddi!!
      Quindi se ce la consigli anche tu presto proveremo!!
      Baciiiii

      Elimina
  2. Risposte
    1. Colori completamente differenti, ma entrambi bellissimi vero?! ;)

      Elimina
  3. Ciao cara il colore del bronzer è bellissimo.
    Un bacione grande.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul blog.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :)

      Si il colore è davvero piacevole, senza avere delle perlescenze esagerate!!

      Passiamo sicuramente :)

      Baciiii

      Elimina
  4. Che carino il blush di Essence, sembra molto luminoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero piacevoli come colore sulle guance, lascia un colorito guanciotte sane, senza evidenziare i pori ;)

      Davvero consigliato :)

      Elimina
  5. Ci consigli l'Astra come brand da provare?? :)

    Non l'abbiamo mai provata ma siamo curiose!!

    Baciiiii

    RispondiElimina
  6. il bronzer è stupendo,da provare:)
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ;)

      Si è davvero carino, con un prezzo mini!!

      Bacii

      Elimina
  7. Ciao bella, mi piacciono molto i tuoi post. Mi sono unita alle tue lettrici e ti seguo su instagram e Google+, passa da me se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com 😙

    RispondiElimina