giovedì 28 maggio 2015

Welcome Summer: Rimedi contra scottature e rossori


Eccoci ragazze ad un altro post con l'etichetta Welcome Summer!! :)

Iniziamo a prendere il sole, qualche lampada abbronzate, o una fuga al mare in giornata.. In questi casi le scottature sono spesso dietro l'angolo, grazie ad un po' di vento, un lettino troppo forte per la nostra pelle oppure il bel sole che ci scalda e ci scotta..!!!

Rimedi naturali…?

Eccoci qua! Parliamo proprio di questo nel post… Rimedi semplici, accessibili e dell' "ultimo minuto" diciamo..
Questi sono rimedi naturali (alcuni provati sulla mia pelle) che posso essere usati per avere un sollievo rapido dal fastidio della scottatura e per prevenire nei giorni seguenti macchie, irritazioni o la pelle che si spela..

Vediamoli subito!!

IMPACCHI

-Impacco con Aloe Vera: esistono molte creme in commercio ma preferisco il gel, se non lo avete in casa è reperibile in farmacia o in erboristeria un buon prodotto costituito principalmente da estratto di Aloe Vera. Da quando l'ho scoperta tengo sempre qualcosina di scorta (ho anche la pianta!) perché viene utile davvero spesso (eritemi,scottature da sole, scottature da fiamme, pruriti vari..)
Quando mi succede di scottarmi il viso o zone delicate come le spalle o le ascelle spesso lo applico al posto del doposole perché il sollievo è immediato e naturale! Se invece avete bisogno di un effetto rinfrescante si può mettere e tenere in frigo come spesso si fa col doposole!



-Impacco con olio di cocco: Anche questo facilmente reperibile in erboristeria, praticamente tutte lo hanno! L'importante (come per l'Aloe) è che sia il più possibile naturale e puro! Va applicato e massaggiar fino a farlo assorbire.



-Impacco con le patate: Questo è il classico "rimedio della nonna" che è usato da tantissimi anni! Le patate danno sollievo al dolore da scottatura e attenuano il rossore. Basta tagliare a fettine le patate e stenderle sulla parte scottata alcune, altre frullarle con un po' di acqua e fare dei propri impacchi lasciandole riposare un po' sulla pelle e poi sciacquare con acqua fredda! il sollievo sarà quasi immediato!


Piccoli rimedi per risolvere le scottature di toccate e fughe al mare di questo periodo.. 
Consiglio sempre di tenere a casa un gel di Aloe, può sempre venir utile e cedo sia il rimedio più rapito e piacevole per questi tipi di problemi! Poi in previsione dell'estate conviene tenerlo a portata di mano! Un'estate ho preso le pulci di mare in vacanza e nel giro di 3 giorni è passato praticamente tutto grazie al mio gel!
Le grandi proprietà curative dell'Aloe Vera ormai sono note, rigenera i tessuti, anti gonfiore, aiuta negli strappi muscolari, eritemi, contiene un'alta quantità di vitamine C ed E, ringiovanisce le cellule e tanto altro! 

Ragazze spero siano stati dei consigli utili!! :)
Meglio prevenire che curare no?! Quindi protezione e via! Però se questa non dovesse bastare, basta fare un salto qui per alleviare i dolori! ;)

Al prossimo post!! :)

Franci

Nessun commento:

Posta un commento