venerdì 16 maggio 2014

Consigli e trucchetti da Make up Artist !

Ciao Ragazze!!
Oggi volevo fare una sorta di "lista" dei trucchetti da utilizzare con il make up per sembrare sempre più vicine alla perfezione! ;)
Questa lista di consigli verrà sempre aggiornata e quindi ve la condividerò ogni volta sulla nostra pagina di Facebook Make-up and More !!!

Questi sono semplici trucchetti che ho imparato con l'esperienza, su me stessa, leggendo riviste e informandomi sul net. Ve ne propongo per il momento alcuni.





Counturing  tutte sappiamo cos'è, una tecnica che uso ogni tanto anche io per risaltare gli zigomi e con qualche trucchetto di luce e ombre nasconde un naso non perfetto, una fronte troppo sporgente o un viso troppo ovale. Ciò che vi consiglio e ricordo è utilizzare una terra opaca, non con brillantini perché andreste a illuminare troppo le zone che dovrebbero essere scure e risulterà un effetto "maschera".
Ovviamente per le zone da schiarire serve un fondotinta leggermente più chiaro del vostro incarnato.. Non preoccupatevi si avere un viso diviso in colori perchè tutto andrà sfumato alla perfezione!!

Illuminante un prodotto che tutte dobbiamo avere nel nostro beauty trucchi!! Ma quali sono le zone da illuminare? L'illuminante va steso sugli zigomi principalmente, poi si può applicare sotto le sopracciglia nel trucco da sera per valorizzarle e allo stesso tempo rendere il make up occhi più prezioso.

Labbra se avete labbra sottili e volete renderle più carnose ho fatto un post non molto tempo fa che può esservi d'aiuto! Per valorizzarle ulteriormente applicate prima di completare il trucco con cipria o polveri varie, del fondotinta sul contorno labbra per metterle in risalto meglio. Stessa tecnica vale per le sopracciglia, lo stendete sui loro contorni e l'effetto sarà evidente!!

Occhi grandi per chi vuole risaltare degli occhi piccoli o infossati abbondate di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori per un effetto "occhi da gatta". Ma non solo, se questo non risulta sufficiente, potete ingrandire lo sguardo con due matite molto chiare, una matita bianca (indicata per un trucco da sera, magari in contrasto con colori più scuri) sulla rima interna oppure una matita color burro (indicata per un trucco da giorno) quest'ultima si noterà meno della prima ma l'effetto finale sarà lo stesso!

Correttori vi parlo di quelli per correggere le occhiaie, essendo di colore scuro, freddo bisogna scegliere un correttore da usare solo su quella zona aranciato, anche color salmone perchè con toni caldi si va a contrastare il colore scuro dell'occhiaia. Se l'effetto non sarà soddisfacente potete ricoprire il primo correttore con un secondo, quello che solitamente usate per coprire brufoli o imperfezioni varie, ovvero dello stesso colore della vostra pelle.

Pennelli importantissimi per i nostri trucchi, altrettanto importante è la loro pulizia. Un consiglio: quando li lavate per asciugarli metteteli a testa in giù cosi le setole non si rovineranno! Indipendentemente che siano fatti da setole sintetiche o naturali!

Questi sono qualche consiglio che vi suggerisco per il momento..  Ricordatevi che questo post sarà continuamente aggiornato con dei nuovi!
Voi ne avete altri da suggerirci e da includere alla lista?? Se volete qualche top prodotto basta chiedere!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento