lunedì 26 maggio 2014

Review mascara Essence, The Lash Curler

Da poco ho provato il nuovo mascara della Essence, "the lash curler" e volevo parlarne con voi...

Eccolo qua...

Navigando nel web ci sono molte recensioni che lo paragonano a quello della Benefit, They're Real (del quale ho fatto una review qualche tempo fa!)...
Perchè bene o male l'effetto è lo stesso, a mio parere non proprio!

Questo mascara è di colore nero intenso e ha uno scovolino particolare, le setole sono ben distanziate fra loro appunto per dare un effetto "ciglia finte" perchè le lascia staccate le une dalle altre...

L'effetto che vuole dare questo mascara, come è riportato sulla confezione, è quello di volumizzare le ciglia e incurvarle verso l'alto. Funziona! Allunga anche molto le ciglia regalando qualche mm in più!

Esatto, l'effetto che ti ottiene dopo qualche passata è proprio questo! Le ciglia sono ben riempite di colore, più voluminose e nere nere!! Incurva abbastanza verso l'alto, ma per ottenere un effetto migliore consiglio sempre di applicarlo dopo averle piegate con un piegaciglia...


Come vi dicevo, lo scovolino come vedete in questa foto non è quello classico.. Non è carico di colore, infatti si distribuisce bene sulle ciglia senza lasciare grumi ed è un mascara facilmente rimovibile con uno struccante o con acqua e sapone perchè non è waterproof! 

Vediamo qualche differenza con il Mascara Benefit...
Prima di ogni cosa il prezzo! Quello della Benefit costa 23 euro..
La rimozione, con il primo è leggermente difficile perchè risulta molto secco una volta applicato e quindi è più difficile rimuoverlo. Con questo della Essence invece è molto facile struccarlo!
L'effetto. Mi spiace dirlo ma, essendo quello della Benefit il mio preferito in assoluto, lo scelgo anche per l'effetto. Dona un effetto veramente "ciglia finte"!! Questo si, dona lo stesso effetto ma non così evidente..


Comunque... Il mascara Essence "The Lash Curler" è una validissima alternativa ai mascara più costosi che promettono lo stesso effetto allungante e volumizzante!! Mi piace molto sopratutto per il fatto che non è assolutamente grumoso e si toglie con molta facilità! Non sbava nel corso della giornata!
Il prezzo è di circa 4 euro per 10 ml di prodotto e dura fino a 6 mesi!

Voi l'avete provato?? lasciateci un commento con il vostro parere.. :)

Nessun commento:

Posta un commento