giovedì 26 giugno 2014

Sapone di Aleppo: un prodotto mille utilizzi

Buongiorno ragazze :)

Oggi volevo parlarvi di una mia recente scoperto, ovvero il famoso Sapone di Aleppo.
Sono stata davvero incuriosita da questo prodotto e dato che ultimamente la mia pelle, soprattutto quella del viso fa i capricci mi sono decisa ad acquistarlo.
Più precisamente me lo sono fatta acquistare ad Andalo perchè li è presente un negozio solo di saponi, di tutti i generi e tipo, qui a Parma invece non sono riuscita a trovarlo ma non l'ho nemmeno cercato troppo onestamente.

Detto ciò passo con il parlarvi del prodotto.

Da più di 3000 anni, il sapone di Aleppo è fabbricato nel suo luogo di origine, una delle più antiche città al mondo, Aleppo in Siria, con l'utilizzo di materie prime nobili e naturali.
Esso si compone cosi:
- Olio di Oliva (nutriente per la pelle)
- Olio di bacche d'alloro (antisettico)
- Acqua
- Soda o cenere di salicornia

L'efficacia del sapone risiede nella percentuale di olio di alloro.
Non contiene coloranti, profumi sintetici, additivi chimici e grassi derivanti da animali.
Inoltre è totalmente degradabile e non testato sugli animali!!!!

Il sapone di Aleppo è riconosciuto da lungo tempo per le sue proprietà rilassanti, addolcenti, nutrienti e possiede inoltre un effetto antisettico e disinfettante.

E' consigliato per tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili, fragili e secche alle pelli più acneiche, soggette a eczemi
e psoriasi.

Se strofinato da asciutto sulle punture d'insetti lenisce il prurito, ottimo antitarme naturale, eccellente smacchiatore sui capi delicati come seta, cachemire, raso.

 Quello che possiedo io è del marchio "Najel", ovvero il brand venduto anche dal sito Ecco Verde.



Il mio contiene una percentuale di alloro pari al 12,5, indicato per l'igiene quotidiana per tutti i tipi di pelle, mentre poi si passa al 24% che è indicato per pelli facilmenti irritabili, ancneiche e per problemi di eczemi e psoriasi.

Dove l'ho acquistato, hanno solamente queste due percentuali di Alloro, ma sul sito Ecco Verde si trova anche il 30% ed il 40% di alloro. Inoltre è possibile trovare anche quello senza alloro, che è sempre sapone di Aleppo, ma senza alloro, molto nutriente per la pelle.

Passiamo alla mia opinione.
Io lo utilizzo da circa una settimana, per detergere la pelle alla mattina con la spazzolina di Kiko, lo passo su tutto il viso ad esclusione degli occhi. N.B. A contatto con gli occhi brucia veramente un sacco!!!! 
Ho deciso di provare questo prodotto, perchè, come ho detto all'inizio del post, ultimamente la mia pelle è più impura e si riempie di piccole botoline rosse.

Da quando ho iniziato ad utilizzarlo la mia pelle sembra molto ma molto più sana, le botoline pian piano seccano e il risultato è una pelle pulita, liscia e fresca.

Il mio giudizio quindi è assolutamente positivo.

Il sapone pesa 200g per un prezzo di circa 7 €, contante che questo sapone se lo utilizzate solo per il viso vi dura davvero parecchio tempo.

Inoltre, nella foto che vi ho mostrato su Fb è presente anche il docciaschiuma al sapone di Aleppo, ma quello non l'ho ancora provato. Appena lo testetò vi farò sapere.

Ragazze il post è finito.
Che ne dite?? Voi state utilizzando, avete utilizzato o vi piacerebbe utilizzare il sapone di Aleppo????
Come sempre fateci sapere nei commentii :)




Nessun commento:

Posta un commento