giovedì 9 aprile 2015

Dry Shampoo?!? Si, ma Batist!


Ciao Ragazze!! Eccoci al post dei giovedì! :)

Oggi vi voglio parlare dello Shampoo Secco… In particolare di quello che sto usando, il Dry Shampoo Batist… (da non confondere con quello Batiste che è un'altra marca!)

Ve l'avevamo mostrato sulla pagina Facebook qualche tempo fa perché lo stavo testando...


Questo Shampoo come dice il nome è secco, non necessita di acqua per pulire i capelli e va usato sui capelli asciutti! Questo di Batist è quello classico, senza profumazioni.. 

Deve essere applicato sui capelli asciutti divisi in ciocche prevalentemente sulle radici, dopo qualche minuto si strofinano i capelli con un asciugamano o un panno asciutto e si spazzolano accuratamente.

Esiste sia questo con la confezione verde che è quello classico e sia quello con la confezione viola che cambia solo il profumo…

Eccoli qua entrambi, quello viola ha il profumo
fresco fruttato ma la funzione è identica.



Io ho provato quello verde e devo dire di non essermi trovata affatto male! All'inizio ho investito poca fiducia in un prodotto del genere ma devo dire che lo trovo una valida alternativa alle volte in cui non abbiamo tempo per lavacri i capelli o quando siamo di corsa.. Ci tengo a dire che sia come pulizia che come risultato non riesce a sostituire una doccia con capelli lavati!!! Ovviamente è un ottimo prodotto ma non da purtroppo lo stesso effetto di uno Shampoo normale.. Da una lucentezza ai capelli e li rende visibilmente meno sporchi e unti, diciamo che risolve bene la situazione se abbiamo un impegno improvviso che non ci permette di fare una doccia completa!

Devo dire che l'ho provato come prima volta sui capelli mossi da trecce, avendo i capelli più voluminosi il risultato è stato ottimo! Praticamente non si vedeva che non erano stati lavati!!! Wow!
Mentre sui capelli lisci fa lo stesso effetto ma avendo meno volume c'è il rischio che li appiattisca un pò.. Basta prendersi 5 minuti in più per fare una bella piega, una cosa o usare phon e spazzola per volumizzarli!! Comunque è vero che alleggerisce il capello e che dona lucentezza! Davvero un prodotto apprezzato e promosso!! :)

La confezione contiene 200 ml e usandolo giusto quelle volte per 'emergenza' dura veramente molto!
L'ho preso da Tigotà e quindi si trova benissimo anche da Acqua&Sapone ad un prezzo modico, poco meno di 6 euro! Prima di provare questo non ne ho provati altri di marche più commerciali, ma mi hanno riferito che quello della Garnier, ad esempio, non funziona molto, lascia i capelli praticamente uguali a prima… Io posso parlare solo di questo e devo ammettere che sono rimasta davvero sorpresa di questo effetto!
Più che 'pulirli' li alleggerisce molto e diventano più splendenti.. E' un prodotto utile se non vogliamo uscire con i capelli evidentemente sporchi perché non siamo riuscite a lavarli!! ..E credo che la cosa molto importante sia la leggerezza che regala ai capelli, così sembrano più puliti e malleabili per qualsiasi piega vogliamo ottenere!! Grande prodotto!!! :)

Al prossimo post ragazze!! 
Se volete lasciarci un commento lo sapete, sono sempre ben accetti! :)
Fateci sapere se l'avete provato o se ne avete provati altri da consigliarci!! :)



Nessun commento:

Posta un commento