mercoledì 16 aprile 2014

Come scegliere il fondotinta giusto con un trucchetto da Make up Artist !!!

Ammettiamolo, abbiamo sempre avuto dubbi durante l'acquisto di un fondotinta !!
Sarà buono?  Durerà?   Farà un effetto maschera?  Troppo liquido?  Meglio minerale?  Troppo chiaro? Troppo scuro? E' il colore giusto???

Voglio proprio trattare il tema colore e come scegliere il fondotinta giusto per la nostra pelle...
Sul fondotinta che preferisco, il tipo, come sceglierlo e quale scegliere tratterò poi in un altro post..




Il fondotinta è un must per tutte credo, sopratutto in inverno!! Dobbiamo sempre coprire imperfezioni, brufoletti e vogliamo avere sempre un incarnato perfetto, impeccabile....
Quale fondotinta scegliere.  Oltre a scegliere il colore che si adegua di più alla nostra pelle è necessario non scordarsi di un punto cruciale, il sottotono !!!
Come dice la Make up Artist di Shiseido: di solito le donne con i capelli chiari e carnagione chiara tendono ad avere una pelle rosata, le more con pelle scura hanno un incarnato beige spesso olivastro.
Ok, questa non è una legge universale, però è una linea guida che possiamo tener conto durante la scelta del fondotinta..

La regola è che per provare se un fondotinta si avvicina al colore della nostra pelle bisogna testarlo tra la base del collo e il mento, se il fondotinta sparisce, ovvero si uniforma al resto della pelle significa che quello che avete tra le mani è quello giusto !! Se sparisce proprio forse è troppo leggero, deve uniformarsi bene all'incarnato e non risultare una macchia!!
Quindi non fermiamoci a provarlo solo sulle mani come spesso tendiamo a fare perchè può sembrare perfetto al momento, ma quando poi siamo a casa e lo applichiamo sul viso, la maggior parte delle volte ci rendiamo conto di aver sbagliato totalmente colore!!

Per capire il nostro sottotono, quindi la base, esiste un semplice trucchetto.....
Osservate le vene del polso interno. Se queste tendono al verde si è di base beige,
se invece tendono al blu si è di base rosa.


Nessun commento:

Posta un commento