mercoledì 9 aprile 2014

Cosmoprof 2014: la nostra (prima) esperienza

Ciao a tutte..
Sabato 5 aprile ci siamo recate al Cosmoprof.... ma andiamo per gradi!!
Siamo arrivate all'ente fiera di Bologna verso le 9.40 e non ci aspettavamo tutta quella gente!!!!!
Fortunatamente eravamo in possesso di Discount Card validate online e quindi oltre avere pagato un prezzo agevolato, non abbiamo dovuto fare code per acquistare il biglietto a tariffa intera o per validarlo alle casse.
In possesso del nostro biglietto abbiamo passato i tornelli e siamo arrivate nell'atrio principale.(noi siamo entrate dall'ingresso "Palazzo Congressi")


Ingresso Cosmoprof - "Palazzo Congressi"


L'unica parola che ci siamo riuscite a pronunciare era .... WOW!!!!
Essendo la nostra prima volta a questa fiera siamo rimaste veramente spiazzate dalla quantità di stand, di padiglioni e di gente!!!!
Per iniziare abbiamo visitato il padiglione 25 (capelli) ed il 26 (profumeria e cosmesi) tutto molto rapidamente e già li ci hanno regalato borse, pieghevoli e campioni.

Campioni ricevuti durante la giornata

Nel padiglione 25 volevo acquistare la famosissima Tangle Teezer, purtroppo lo stand non era gestito dai proprietari ed in più mi ha detto che erano li solo per presentare i prodotti.
A sua discolpa bisogna ammettere che è stato gentile che mi ha lasciato il suo biglietto da visita per contattarlo e chiedere dove era possibile acquistarla vicino a Parma.
Successivamente abbiamo girato il padiglione osservando tutti gli stand e continuando a ricevere campioni.
Siamo passate al padiglione 26 dove era tutto praticamente incentrato sui profumi, pochi stand esponevano prodotti di makeup  e solo alcuni di essi vendevano.
In questo padiglione siamo state fermate da una responsabile di uno stand che ci ha chiesto se volevamo provare il tatuaggio semi-parmanente.
Ovviamente noi prese dall'enfasi della cosa abbiamo accettato, ci hanno attaccato lo stencil scelto sul braccio, ed hanno iniziato a spruzzare i vari colori con una bomboletta.
 Il risultato ?? Era davvero carino, ma nulla di simile ad un tatuaggio classico ad inchiostro.
La responsabile dello stand ci ha detto che per toglierlo occorreva un batuffolo di cotone con un pò di alcool, ma dopo due docce è andato via da solo!!





Tatuaggio Semi-permanente


Se siete interessate l'ndirizzo internet è : www.spray-tattoo.com
In questo stand non abbiamo chiesto se vendevano perchè il prodotto era carino ma non eravamo interssate.

Finiti i padiglioni 25-26 abbiamo scoperto che Make Up For Ever era nel padiglione 16, quindi non resistendo, siamo corse li.
Al nostro arrivo abbiamo trovato due code chilometriche, al che abbiamo deciso di tornate verso le 4 di pomeriggio dopo aver visitato tutto il resto.
Uscite da li ci siamo recate nei padiglioni 29-30 (padiglioni internazionale), dove abbiamo trovato un sacco di stand interessanti, tra cui lo stand proveniente dal Belgio dal nome ''Fardel Cosmetics", che ha catturato la nostra attenzione (nonostante fosse piccolo) perchè vendeva al pubblico. Ci siamo avvicinamente ed abbiamo guardato i loro prodotti ovvero circa 20 ombretti, 15 pigmenti e degli stick correttori/fondotinta.
Inizialmente la mia attenzione è caduta sui pigmenti che avevano colori vermante stupendi, ma molto accesi quindi difficili da mettere spesso, ed allora mi sono appostata dagli ombretti e ne abbiamo acquistati due: un rosa freddo ed un marrone ''Terra di Siena'.


Rosa
Marrone "Terra di Siena"

Sempre in questo padiglione si trovava anche Cosnova, casa produttrice di Essence e Catrice, che mostrava le nuove collezione che usciranno, la collezione permanente aggiornata (già presente nei negozi) e la collezione "Blow Me Up Tools"  (già presente nei negozi, ma io non l'ho ancora trovata!!!!)
Ad incuriosirci di quest'ultima collezione sono i pennelli, che abbiamo osservato esposti e ci piacerebbe davvero provarli.

Anche Catrice esponeva le collezioni che usciranno in primavera/estate, ed erano veramente sfiziose.... vedremo se riusciremo a trovarle nei negozi!!!!
Inutile dire che sia Essence che Catrice non vendevano assolutamente!!

Girando sempre per questo padiglione abbiamo notato lo stand di "Youngblood cosmetics", molto affascinate ci siamo avvicinate, ci siamo messe a chiacchierare con una responsabile, ovviamente ci ha detto che non vendevano al pubblico e tra le altre cose le abbiamo parlato del nostro blog, che ci piacerebbe allargare il pubblico che ci segue e che ci stiamo impegnando a farlo.
Quando ci stavamo salutando ha deciso di omaggiarci di una bustina nera contenente 4 prodotti della loro collezione: un mini gloss, un mini mascare, una mini size di siero per il viso ed una mini size di tint minerale per il corpo. Siamo rimaste veramente colpite dalla sua gentilezza e dal grazioso omaggio.
"YOUNGBLOOD mineral cosmetics"
Cambiando padiglione siamo andande nel 36, quello dedicato quasi interamente alle unghie.
Li ci siamo buttate subito da Peggy Sage ed abbiamo fatto qualche acquisto ovvero: il piegaciglia, un pennello da sfumatura, i dischetti di cotone, il correttore per le occhiaie e due spugnette da cipria.

Correttore aranciato Peggy Sage



Pennello da Sfumatura Peggy Sage


Successivamente siamo passate da Clarissa Nails ed abbiamo acquistato il fantomatico Seche Vite Top Coat una mini size da 3 ml e la full size da 14 ml. (che proverò stasera.
Abbiamo guardato lo stand di PaolaP, senza acquistare nulla ( anche perchè non credo vendessero).
Dopo una breve pausa ci siamo dirette al padiglione 34 per visitare lo stand BBcreams Italia.
Li abbiamo acquistato un pennello di Real Techniques, "Expert Face Brush", 3 mini size della bb cream e una mini size dell' illuminante di Skin79 ed una palette di Mua, la "Undress Me Too". Mi sono pentita di non aver preso lo "Starter Set" di Real Techniques, quello contenente i 5 pennelli per gli occhi piu la custodia.


Expert Face Brush - Real Techniques






Undress Me Too - MUA


BB Creams Skin79



Dopo aver visto questo stand, abbiamo dato solo un'occhiata veloce agli altri poi siamo passate al padiglione 21N, dove abbiamo trovato stand veramente belli come quello della Planters, Erbario Toscano, Equilibra ed Herbatint; in quest'ultimo ci hanno omaggiato di un balsamo per capelli all'Aloe Vera (che pare buono, l ho usato già due volte).

Balsamo intensivo - Herbatint


Finito di girare tutto il padiglione abbiamo deciso di finire la nostra giornata al Cosmoprof recandoci nello stand di Make Up For Ever "La Truccheria".
Dopo un'ora di coda, finalmente siamo riuscuite ad entrare, ma visti gia i soldi spesa in precedenda abbiamo deciso di non esagerare ed abbiamo acquistato solo un eyeliner (Aqua Liner) nella colorazione n.13 e l'HD Powder in polvere libera.

MUFE - Aqua Liner  n. 13


MUFE - HD Powder

Essendoci rimasti dieci minuti, sempre nel padiglione 16 abbiamo guardato lo stand di Eva Garden, in cui tramite un mini sondaggio abbiamo ricevuto l'ombretto Light Eye Shadows n. 208, un bel rosa carico di perlescenze e l' illuminante GoldSkin!!!!



Eva Garden - Light Eye Shadows n. 208
Eva Garden - Illuminante






















Dopodichè siamo tornate verso l'uscita, e dopo esserci perse svariate volte siamo riuscite a prendere l'autobus!!!!!!! :)


Concludendo, abbiamo trovato questa fiera molto interessante, anche se ripensandoci oggi dopo qualche giorno mi sarebbe piaciuto approfondire la visita di alcuni padiglioni ed alcuni stand che abbiamo solo guardato in lontananza. Lo terremo presente per l'anno prossimo!!

Voi siete andate al Cosmoprof?? Che ne pensate??
Come sempre i commenti sono ben graditi :)
Alla prossima!!




Nessun commento:

Posta un commento