martedì 29 aprile 2014

Le sopracciglia: come fare e quali prodotti utilizzare

Importantissime sono le sopracciglia per il nostro viso!! Sono un dettaglio da non sottovalutare e non trascurare perchè, come ben sappiamo, regalano espressività a tutto il viso... Ma scopriamo insieme come curarle e come mantenerle perfette !!


Nell'ultimo periodo si è sentito spesso parlare del ritorno delle sopracciglia folte.
Ma vediamo qualche dritta per capire a chi sta e a chi non sta bene questa moda..





*Le sopracciglia folte sono particolarmente adatte ai visi giovani, femminili e delicati ma possono andare bene su qualsiasi volto, molto importante è adattare la lunghezza a quella dell'arcata sopracciliare  in modo da assicurare un effetto pulito e naturale.

Sono sconsigliate, invece, alle donne con fronte stretta e con un'attaccatura dei capelli bassa, mentre possono essere d'aiuto per camuffare una fronte alta.

Se avete sopracciglia troppo depilate lasciatele crescere tranquillamente, nessun miracolo o interventi esterni (matite per correzioni), meglio non toccare il pelo durante il periodo della crescita per non rischiare di lasciare buchi nella pelle.

Ragazze, se però avete problemi ad ottenere un effetto perfetto, il make up può esservi di grande aiuto, quindi armatevi di pennelli, spazzolini, ombretti, matite e mascara.
Personalmente correggo le mie sopracciglia con la matita se non ho tempo di fare un lavoro ad o opera d'arte con gli ombretti !

Ma ricordate di scegliere il colore dell'ombretto o della matita di una tonalità più chiara delle vostre sopracciglia naturali !! E ricordatevi di pettinarle !

Importantissima è la forma. Vi metto qua sotto poi un'immagine con le linee guida per fare sopracciglia perfette ed impeccabili !!


Per le ragazze alle prime armi consiglio di fare un tratto leggero con la matita, quindi non marcare troppo l'arcata per non rischiare che l'effetto risulti troppo FINTO e per non stravolgere completamente lo sguardo.

Sotto vi metto i prodotti che uso io (non tutti insieme) per darvi un idea dei prodotti in commercio...
Ultimamente utilizzo spesso l'eye liner di Kiko perchè ha un effetto quasi tatoo che mi piace molto..

Ombretto Essence con stencil
prezzo 2,99 euro



       
Matita Essence 1,99 euro,
diverse tonalità







  
Eye liner Kiko 4 tonalità
5,90 euro

Per avere un effetto più femminile e aggiungere lucentezza alle vostre "nuove" sopracciglia, ricoprite l'arcata inferiore e la coda di esse con una polvere opaca, non con un'illuminante.



Nessun commento:

Posta un commento