lunedì 14 aprile 2014

Review Smalti Pastel mi-ny

Come promesso Review sugli smalti mi-ny...
Ho notato la nuova collezione di questa marca, Pastel in negozio la settimana scorsa e non ho resistito, dovevo provarla!!
I colori sono davvero belli, tenui e proprio come il nome della linea sono color pastello.
Sono facilissimi da portare perchè non sono i classici colori estivi sparati che in un certo senso possono risultare impegnativi !!

Eccoli qua!

mi-ny Pastel
Sono in tutto 15 colori e partendo da destra verso sinistra nell'immagine troviamo:

- Botero, color pesca
- Dalì, salmone chiaro
- Cezanne, rosa pallido
- Warhol, lilla leggermente scuro
- Leonardo, grigio scuro quasi perlato
- Gauguin, turchese tenue
- Degas, giallo pallido
- Giotto, azzurrino chiaro
- Klimt, verdino menta
- Matisse, grigio
- Mirò, marrone
- Picasso, prugna tenue
- Pollock, rosso che tende all'aranciato
- Raffaello, fucsia tenue
- Van Gogh, tortora chiaro

Come avrete notato sono tutti nomi di pittori importanti, ma non ho ben capito cosa c'entri col nome della linea perchè per conoscenze personali so che il colore dello smalto non è associato al colore predominante dell'artista presto ad esempio!! ;)

Io ho il numero 63 Dalì, è un colore salmone molto chiaro, quasi albicocca.. un colore molto bello !!!
Devo dire che nel mio caso il colore esterno dello smalto rispecchia perfettamente quello sull'unghia dopo la seconda passata!!!
Quindi in questo posso dire che il colore dello smalto del boccetto rimane fedele dopo la stesura!!

Smalto 63 Dalì mi-ny



L'ho applicato venerdì e oggi, lunedì noto già qualche graffietto.. Premetto di averlo applicato con un buonissimo top coat, precisamente quello di Seche Vite !!! (vi metto l'immagine sotto!)


Top Coat 14 ml, prezzo dai 7 ai 12 euro

La stesura dello smalto non l'ho trovata particolarmente facile, bisogna abbondare con la quantità sul pennellino perchè altrimenti si rischia di lasciare tracce del pennellino stesso sull'unghia!!
Il lavoro deve essere quindi meticoloso, proprio da precisine !! Ci vuole un po' di pazienza...
E' uno smalto abbastanza a presa rapida, quindi non bisogna aspettare secoli per l'asciugatura, almeno quello di positivo c'è :)

Il giudizio finale non è totalmente negativo!! Diciamo che ci vuole un po' di pazienza nell'applicarlo, non è uno smalto da mettere 5 minuti prima di uscire al volo.. 
I colori, ripeto, sono bellissimi e andrò a comprarne altri perchè alla fine il rapporto qualità- prezzo è buono!! I colori di questa linea poi non sono reperibili in tutte le altre marche di Make Up..

Consiglio vivamente di applicare sopra allo smalto mi-ny un normalissimo top coat per aumentare la durata della manicure e per farlo splendere di più!! Ricordatevi che la durata è di 3-4 giorni al massimo, dopodiché tende a non essere più perfetto come appena steso.

Smalto mi-ny prezzo, circa  3,90 euro per 11 ml

Nessun commento:

Posta un commento