giovedì 24 aprile 2014

Labbra sottili?? Vediamo come truccarle per farle sembrare più carnose...

Io stessa non ho labbra molto carnose e confesso che alle volte me le vedo sottilissime.. Perciò ho scoperto alcuni semplici trucchi per renderle più carnose subito!



Ciò che vi propongo oggi sono semplici trucchetti di make up per illudere gli altri (e noi stessi) di averle più voluminose alla Angelina Jolie ;)
Vediamo cosa ci serve...
-Un rossetto brillante e voluminizzante (in commercio ci sono ma non sono facilissimi da trovare, ve ne metto un paio con i prezzi!)
-Un lucidalabbra trasparente o nude
-Una matita per il contorno labbra
-Il vostro fondotinta e un pennellino

Per quanto riguarda il colore, per le labbra sottili sono decisamente meglio i colori chiari. Alle volte, se il make up che volete fare richiede un colore più intenso e scuro, consiglio di optare per il rosso perchè definisce bene il contorno labbra e le valorizza. I colori scuri invece sono sconsigliati perchè tendono a ridurre il volume ulteriormente e ad incupirle, come il bordeaux, il viola e il marrone.

I colori rosa, aranciati ma sopratutto lucidi sono perfetti!


Come fare...
Prima di tutto non vogliamo assolutamente che il rossetto sbavi o si sposti durante la sua permanenza sulle nostre labbra, quindi consiglio di stendere un velo di fondotinta sui contorni delle labbra in modo da renderli quasi color pelle, invisibili.
(Questa è una tecnica che si può usare su ogni tipo di labbra, come primer prima del rossetto, così si allunga la durata di esso.)
Dopodichè applicate la matita per labbra dello stesso colore
Applicare poi il rossetto che avete scelto in modo molto preciso, se siete insicure potete affidarvi ad un pennellino per labbra così riuscirete ad essere più precise!!
Già a questo punto le labbra dovrebbero risultare più piene e carnose..
Ma per essere veramente sicure del risultato consiglio di applicare come ultimo step il lucidalabbra per creare dei giochi di luce.

In questa immagine si nota già la differenza semplicemente sottolineando il contorno
labbra con una matita burro, o anche con un fondotinta come ho descritto negli step!




Ecco qua i semplici trucchetti.. Ricordate che per un effetto diciamo "permanente" e in alcuni casi maggiore, idratate sempre le labbra e cercate di tenerle morbide così qualsiasi fondotinta o rossetto sarà molto più facile da applicare!!

Rossetto Pupa Volumizzante della
linea Pupa Volume n 10, prezzo
circa 15.50 euro.


Rossetto Bottega Verde volumizzante
Malva, prezzo circa 12 euro

Nessun commento:

Posta un commento